domenica 23 marzo 2014

“Scambio di copia” nella Città vecchia di Taranto oggi 23 marzo


Cibo per la Mente, ConSensi e Le belle città promuovono “Scambio di Copia. Festa del lettore e delle lettrice”.
Questa mattina, domenica 23 marzo, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 22, ad un mese di distanza dalla “Giornata mondiale del Libro Unesco” che si celebra nel mondo ogni 23 di aprile, appuntamento con Scambio di Copia: scambiare e condividere un libro per conoscere e farsi riconoscere. Il lettore e la lettrice sono i protagonisti dello scambio.
Partecipano all’evento con la donazione di un libro. La scelta implica la condivisione di un racconto considerato tra i preferiti, uno – tra gli altri - che più ha emozionato, entusiasmato, coinvolto, suggestionato, interrogato, crucciato, segnato, per notti e giorni, la vita del lettore.
Il libro che ha lasciato traccia indelebile e che consiglieresti ad una persona. Scambiare allo scopo di trasmettere parte di sè, di farsi riconoscere dall’altra/o e piantare e fare germogliare relazioni amicali, alimentare focolai di conoscenza, per mezzo della lettura e della magniloquenza di una storia, un personaggio, un paesaggio, un viaggio, un cibo, un racconto. Ciascuno avrà modo di conoscere
il lettore amico / la lettrice amica, con cui avverrà lo scambio e la condivisione del libro.
L’evento sarà accompagnato dalla musica ed avrà luogo a Cibo per la Mente – Palazzo Gennarini – via Duomo in Città Vecchia - dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 22.
Fonte: http://www.tarantobuonasera.it/taranto-news/cultura/274561/news.aspx

Nessun commento:

Posta un commento