venerdì 20 giugno 2014

Il Gay Pride sbarca a Taranto il 27 Giugno 2014



Anche Taranto è pronta ad accogliere l’orgoglio gay. Si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di “Puglia Pride 2014”. Dal 23 al 28 giugno, a Foggia, Barletta, Bari, Taranto e Lecce, ci saranno mostre, convegni e party. Sabato 28 a parata conclusiva a Lecce. “L’occasione è propizia per tutta la regione - hanno gli organizzatori dell’evento nel corso della conferenza stampa - per far conoscere le tematiche della comunità arcobaleno attraverso la realizzazione di un Pride”.
Venerdì 27, a Taranto, nell’arco dell’intera giornata, piazza Maria Immacolata sarà “abitata” dagli attivisti di Arcigay e di Amnesty International, dai volontari di Hermes Academy Onlus e da Strambopoli - La Città degli Artisti, che offriranno il workshop gratuito di scrittura creativa e drammatizzazione sull’identità di genere.
Alle 21 il Satyrion Jazz Club (via Saturo, 670 - Marina di Leporano), ospiterà una manifestazione socio-culturale, ad ingresso libero senza obbligo di tessera Arcigay, che rientra nel ciclo di appuntamenti “Cosa c’è di diverso?”, promosso dall’associazione culturale Hermes Academy Onlus - Arcigay Taranto. A seguire, il Pride Party a cura della storica organizzazione Lgbtiq tarantina Castgay. Le iniziative godono del Patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto e del Patrocinio Morale del Comune di Taranto.

Nessun commento:

Posta un commento